Progetti October 29th, 2015

Luci, motore, azione! Cryms per la Ticino Film Commission

Con le sue valli, i suoi castelli e le sue piazze, il paesaggio ticinese offre scenari perfetti per girare dei film. La Ticino Film Commission nasce proprio per valorizzare questo potenziale.

Due gli obiettivi principali: promuovere il territorio come location cinematografica e sostenere la produzione audiovisiva locale. Come? Attirando sul territorio produzioni nazionali e internazionali e contribuendo a creare nuove opportunità di lavoro per chi opera nel settore.

Si sa, un obiettivo ambizioso ha sempre bisogno di un servizio efficiente. E qui interviene Cryms. Per prima cosa è stato creato il sito http://filmcommission.swiss/ Il suo punto di forza è la banca dati che raccoglie tutte le location, le società di produzione, i produttori e i professionisti del settore presenti in Ticino. Il servizio comprende un’assistenza costante, una consulenza completa e la richiesta dei permessi di ripresa.

È stato inoltre sviluppato un sistema di backoffice per gestire tutti i progetti audiovisivi e realizzare report che vengono mandati direttamente al Cantone. Il Ticino? Un vero “spettacolo”!

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
March 5th, 2021
PRO VELO Ticino: anno nuovo, sito nuovo
Progetti
November 20th, 2020
Cryms per lo studio legale e notarile COLLEGAL
Progetti
October 29th, 2020
Cryms diventa partner Magnolia
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.