come lavoriamo

Progettiamo e sviluppiamo con i nostri clienti prototipi perché diventino ottimi prodotti digitali per farli durare e resistere nel tempo.

__ Abbiamo un grande obiettivo: progettare e sviluppare prodotti digitali che rendano felici i nostri clienti e i loro clienti (i clienti dei loro clienti).

Abbiamo un grande obiettivo: progettare e sviluppare prodotti digitali che rendano felici i nostri clienti e i loro clienti (i clienti dei loro clienti).

Progettare e costruire buoni prodotti digitali non ha solo a che fare con lo sviluppo del codice. Lo sappiamo bene qui in Appybros: ne abbiamo fatto un metodo in continua evoluzione. Prima di sviluppare serve progettare e per fare un buon progetto serve partire dalla ricerca, dall’ascolto e dal testare.

In buona sostanza, si tratta di essere designer prima che sviluppatori: ascoltare le persone, farsi domande, testare, aggiustare, sperimentare nelle diverse fasi di un progetto. E solo dopo sviluppare.

Il prodotto giusto è quello mette insieme i vostri obiettivi di business con i bisogni delle persone. Troppo spesso vediamo nel mercato prodotti che non trovano il benestare del pubblico, anche se perfettamente funzionanti. Per fare un buon prodotto serve mettersi in ascolto.

il processo Appybros
comment-text

Prima di tutto ascoltiamo voi

Prima di iniziare a lavorare sulla vostra idea, per noi è importante conoscere la vostra realtà, scoprire la vostra visione e i vostri obiettivi. Per prendere le giuste decisioni, ci immergiamo nel vostro progetto, partendo dalle domande generative che ci aiutano a progettare e sviluppare prodotti che semplificano la vita delle persone, migliorano la loro esperienza e le rendono felici.


inkpen

Co-design

Lavoriamo insieme con metodologie di design collaborativo che coinvolgono le persone, utilizzando le metodologie Agile (Scrum), del Design Thinking e del Design Sprint per definire la vostra idea, prima di progettarla. Per chi stiamo progettando questo prodotto? Quale problema stiamo risolvendo? Perché ne hanno bisogno? Partiamo dal perché, per scoprire il come e il cosa.


person-girl

Human-centered design: prima le persone

Prima di progettare qualsiasi cosa, lavoriamo con voi per capire chi sono, cosa vogliono le persone alle quali è dedicato il prodotto che avete in mente. Quale problema risolve? Usiamo un approccio che mette al centro le persone che utilizzeranno quel prodotto digitale, e che permette di arrivare a progettare e costruire un'applicazione funzionale, utile e piacevole. Facciamo tesoro degli input che arrivano da voi e dagli utenti, in ogni singola fase del progetto, per arrivare a costruire prodotti funzionali, utili, piacevoli e duraturi nel tempo.


Crediamo nel prototype first

Solo mettendoci in ascolto delle persone possiamo creare un prodotto che ameranno. Ci affidiamo alla ricerca, prima di tutto, che serve a guidare i passi successivi di creazione. Per capire se l’idea funziona, ed è quella giusta, realizziamo un prototipo da testare. Serve a validare l’idea, a capire se le funzionalità a cui abbiamo pensato sono corrette, a migliorare le funzionalità e su quale parte investire.


In ogni singola fase del processo, vi coinvolgiamo perché sappiate sempre a che punto siamo, quali decisioni prendere e come, e saremo sempre al vostro fianco per guidarvi e consigliarvi.


Per un prodotto che resiste al tempo (e alle mode), adottiamo un metodo testato negli anni e da ciò che la nostra esperienza ci ha insegnato. Il nostro obiettivo non è vendervi la realizzazione di un prodotto digitale, ma il processo per creare un prodotto che funzioni per voi e per i vostri clienti , mettendo al centro i vostri obiettivi e i bisogni delle persone.


Affiniamo il nostro metodo costantemente, tenendo la mente aperta, con la curiosità e la sperimentazione, ascoltando e convalidando ipotesi, perché crediamo nell’evoluzione per un continuo miglioramento, per noi e, soprattutto, per voi.


Crediamo nel fare

Che significa partire da un’idea, migliorarla e poi trasformarla in realtà.

metodo agile in Appybros - prototyping first
Group 2

Diamo vita alle idee e le trasformiamo in prodotti di valore

In ogni fase del progetto, dalla creazione di un prototipo allo sviluppo di un MVP, fino alla fase di sviluppo, realizzazione possiamo essere al vostro fianco. E, se vorrete, anche dopo per la manutenzione del vostro prodotto. Il nostro lavoro non finisce con la consegna del lavoro, ma possiamo continuare a supportarvi e aiutarvi. Ci piace pensare di diventare vostri partner e di poter crescere e migliorare insieme. Se lo desiderate.

Group 24

Dall’idea alla realizzazione digitale, creiamo valore lavorando assieme

Volete raccontarci la vostra idea?

Contact__

Potete inserire qualche dettaglio per farci conoscere meglio la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.

Email
Group 2 [email protected]
Phone number
Group 3 +41 76 787 01 55

Appybros Sagl c/o USI Startup Centre,
Via la Santa 1, 6962 Viganello Svizzera

Rectangle