appybros-mvp-development-page-background
MVP MINIMUM VIABLE PRODUCT

Trasformare le idee in opportunità. Un passo alla volta.

__ Quando un’idea sembra buona non è detto che poi sia quello che le persone desiderano davvero. Di solito le grandi idee arrivano quando ci scontriamo con un problema o un bisogno di qualcuno insieme al pensiero di poter cambiare la vita delle persone, e renderla migliore.

__ È ciò che muove le menti dei grandi pensatori, di grandi aziende che hanno lasciato un segno. Per capire e stabilire se la vostra idea è desiderabile anche per i vostri clienti, attuali e potenziali, oppure per degli investitori, quello che potete fare è un MVP.

Minimum Viable Product (MVP): progettare e testare l’evoluzione di un prodotto

Un MVP (Minimum Viable Product) è una prima versione base del prodotto con caratteristiche minime e sufficienti per essere sottoposta agli utilizzatori, con lo scopo di capirne le potenzialità e come può essere loro utile. Se il prototipo aiuta a capire la funzionalità di un prodotto, il Minimum Viable Product è ciò che può aiutarvi a comprendere la sua desiderabilità.

Investire nello sviluppo di un MVP permette anche di determinare la competitività sul mercato con quello che già esiste.

Trasformare le idee, con cura

Appybros può aiutarvi durante tutto il processo di ideazione e sviluppo del vostro MVP. Lavoriamo al vostro fianco per capire l’essenza della vostra idea, le sue caratteristiche funzionali ed emozionali (cosa soddisfa, quale problema risolve) e per sviluppare e realizzare un MVP con le caratteristiche essenziali e sufficienti per essere lanciato e testato.

Lavorare al vostro fianco per noi è importantissimo: non siete solo clienti, ma partner. Ciò significa che lavoriamo come se il progetto fosse anche nostro. Il vostro successo e il successo della vostra idea diventa anche un nostro traguardo, condiviso.

Ricerca, analisi, ascolto
Ricerca, analisi, ascolto

La prima cosa è capire. Conoscere la vostra realtà, il vostro business e il vostro mercato. Andiamo in profondità per comprendere bene la sfida, che raccogliamo, e insieme definiamo gli obiettivi.

Codesign
Codesign, condivisione e collaborazione

Insieme capiamo e mappiamo l’idea, definiamo gli obiettivi, vagliamo le opportunità e valutiamo quale strada intraprendere insieme, aiutandovi a decidere quali caratteristiche sono necessarie per lo sviluppo del vostro MVP in linea con la vostra visione.

Ricerca
Ricerca con le persone

Una volta definito lo sviluppo dell’idea e prima di passare allo sviluppo di un MVP, facciamo ricerca con le persone per indagare i bisogni e i desideri, capire quali problemi potremmo risolvere.

Sviluppo di un MVP
Sviluppo di un MVP

Sviluppiamo una versione del MVP rispettando le caratteristiche tecniche e funzionali di base e di design perché il prodotto digitale sia pronto per essere utilizzato in fase di test.

Test e lancio
Test e lancio

Dopo aver sviluppato il vostro MVP è possibile lanciare il test per comprendere come il mercato lo accoglie e scegliere i passi futuri. Dopo averlo lanciato è possibile raccogliere i feedback e tutte le informazioni utili per il passo successivo.

Sviluppo e realizzazione
Sviluppo e realizzazione

Dopo la fase di test e l’analisi dei feedback, possiamo lavorare al vostro fianco per lo sviluppo del vostro prodotto digitale per essere lanciato ufficialmente sul mercato.

E se volete dare forma alla vostra idea progettuale, possiamo lavorare insieme con una sessione in 4 giorni di Design Sprint.


Perché investire in un MVP

MVP
thumb-up
Validare la tua idea

Prima di sviluppare è meglio capire se un’idea è quella giusta per le persone. Iniziare dal piccolo, in modo graduale.

Combined Shape
Raccogliere feedback per uno sviluppo migliore

I feedback che arriveranno dalle persone in fase di test sono importantissimi: saranno i principali requisiti su cui lavorare.

money
Ridurre i costi

Invece di partire con lo sviluppo del tuo prodotto digitale e investire molto denaro subito, con un MVP puoi ridurre i costi e i rischi.

rock-on
Scoprire, imparare facendo

In fase di test potrete scoprire cosa interessa davvero le persone e raccogliere informazioni preziose anche per il vostro business.

Quali sono i costi di realizzazione di un MVP

È difficile fare una stima di quanto possa costare lo sviluppo di un MVP. Ogni progetto è differente e molto dipende dal tipo di prodotto, dal mercato, dalle piattaforme, e dalla complessità tecnica.


Il modo migliore per avere una stima è contattarci e raccontarci il vostro progetto!
Volete raccontarci la vostra idea?

Lasciamo che i nostri progetti parlino per noi

La conferenza App Builders 2018 arriva a Lugano

La conferenza App Builders 2018 arriva a Lugano

Spamflix, enlarge your… Mind!

Spamflix, enlarge your… Mind!

Spamflix: film insoliti e geek. Cryms ha realizzato la piattaforma, valorizzando pellicole di nicchia con un'interfaccia coinvolgente.
LEGGI DI PIÙ
Un evento privato per un grande pubblico

Un evento privato per un grande pubblico

Pini Group: diverse aziende, un’unica piattaforma

Pini Group: diverse aziende, un’unica piattaforma

#Locarno72 – L’App ufficiale del Locarno Film Festival è tornata

#Locarno72 – L’App ufficiale del Locarno Film Festival è tornata

Quando DaRe è meglio che ricevere

Quando DaRe è meglio che ricevere

Fondazione teatro: un progetto a regola d’arte

Fondazione teatro: un progetto a regola d’arte

Cryms e Locarno Festival: quando cultura e tecnologia si incontrano

Cryms e Locarno Festival: quando cultura e tecnologia si incontrano

Contact__

Potete inserire qualche dettaglio per farci conoscere meglio la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.

Phone
Group 3 +41 91 605 52 66
Group 7

Villa di San Zeno - Via Brüga 12, 6814 Lamone, Svizzera