Progetti October 29th, 2020

Pini Group: diverse aziende, un’unica piattaforma

Con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, Pini Group è un’azienda leader in Svizzera che offre di servizi di ingegneria e consulenza. Tra i progetti di maggiore spicco si annovera anche la Galleria di base del Ceneri (AlpTransit).

Il nuovo sito dell’azienda è stato realizzato da Cryms. La prima sfida è stata quella di far sì che tutte le società che compongono Pini Group venissero inglobate all’interno di un’unica piattaforma con un layout che potesse rappresentare tutti i membri senza generare confusione. È stata data pertanto una coerenza, anche grafica, a una molteplicità di attori in modo da preservare e valorizzare l’identità del brand Pini Group.

Attualmente Cryms sta lavorando a un nuovo sistema digitalizzato, affinché le schede di tutti i progetti confluiscano automaticamente dalle singole banche dati di ciascuno al sito; lavoro, questo, che prima veniva svolto manualmente.

In futuro saranno gestiti tutti i curriculum, che verranno aggiornati automaticamente in base ai progetti a cui ognuno ha lavorato.

La piattaforma si completa con un sito intranet, che offre la possibilità per i dipendenti di effettuare una ricerca nell’elenco telefonico interno, di ordinare biglietti da visita e di beneficiare di numerosi altri servizi interni.

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
February 22nd, 2017
Fondazione teatro: al via il bando di concorso
Progetti
March 6th, 2017
Onys: moderiamo i toner
Progetti
March 6th, 2017
Un evento privato per un grande pubblico
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.