Progetti March 25th, 2019

Ad aprile la settima edizione degli Eventi letterari Monte Verità

«Siamo nani sulle spalle dei giganti così che possiamo vedere più lontano di loro». A questo aforisma del pensatore medievale Bernardo di Chartres si ispira la prossima edizione degli Eventi letterari, diretta per la prima volta da Paolo Di Stefano: «Gli incontri metteranno in dialogo grandi intellettuali del nostro tempo con i maestri e i classici da cui si ispirano nel creare le loro opere. Quali sono i punti di riferimento, i modelli, i maestri del passato che ci parlano ancora e ci aiutano ad affrontare, a pensare e a costruire il futuro?»

La kermesse, intitolata proprio “Sulle spalle dei giganti”, si aprirà al PalaCinema di Locarno l’11 aprile con uno dei maggiori autori del nostro tempo, l’israeliano David Grossman, che ci parlerà dei suoi Giganti, Primo Levi e Bruno Schulz. Seguiranno altri grandi autori: Corrado Bologna, Adeline Dieudonné, Marco Malvaldi, Mario Martone, Laura Morante, Adolf Muschg, Melinda Nadj Abonji, Fabio Pusterla, Peter Schneider.

Gli Eventi si chiuderanno con Alessandro Baricco che prendendo spunto dal suo ultimo saggio, “The Game”, costruirà un percorso che ci porterà da Walter Benjamin ad Alan Turing, fino a Steve Jobs.

Anche Cryms sarà presente al Festival in qualità di sponsor IT.  Per la manifestazione, ha infatti realizzato il sito e il sistema di vendita online dei biglietti e dei badge. Sui propri social, Cryms regalerà degli inviti per prendere parte alla manifestazione.

Per consultare il programma completo: http://eventiletterari.swiss/it/eventiletterari/press/comunicati/Annuncio-Ospiti-2019.html

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
October 14th, 2020
LUMA Foundation: novità da Arles
Progetti
July 29th, 2019
Locarno Film Festival: è tutto pronto, anche Cryms
Progetti
August 8th, 2018
#Locarno71: così avviene la gestione delle prenotazioni
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.