Progetti April 23rd, 2018

App Davos Klosters, una guida digitale completa

Che si tratti di notizie sulle piste, livecam o acquisto di skipass direttamente dal cellulare, l’App Davos Klosters è la guida perfetta per un soggiorno nella località grigionese.

Presa in carico da un’altra ditta senza però essere ultimata, l’App è stata affidata in un secondo momento a Cryms, che ha saputo migliorarne e valorizzarne tutti gli aspetti per renderla uno strumento completo che rispecchiasse le esigenze del cliente.

Nello specifico, Cryms ha lavorato innanzitutto alla nuova interfaccia di settings. Oltre al design moderno e alla navigazione intuitiva, la schermata iniziale è infatti completamente personalizzabile e permette la scelta della lingua, la gestione degli interessi, l’elenco dei preferiti e la gestione della carta degli ospiti. Quest’ultima esiste anche in versione digitale, grazie alla scansione di un QR-Code con l’ID della carta. Dopo che l’utente ha inserito i propri dati personali, viene inviata una richiesta di validazione al server. Se le informazioni sono corrette, il server ritorna un JSON contenente le informazioni da salvare in locale, compreso l’indirizzo URL dell’immagine QR da scaricare. La carta viene dunque aggiunta in una lista e vi rimane fintanto che la data di scadenza non è passata. iOS permette inoltre di integrare la carta al Wallet di ciascun utente.

Al di là dei vari fix e degli aggiornamenti per iOS e Android, Cryms ha anche implementato la nuova sezione per i numeri d’emergenza e la view di contatto con WhatsApp. Qualora l’utente avesse bisogno di un aiuto, può infatti ricorrere al supporto integrato di WhatsApp. Le notifiche push consentono inoltre di rimanere sempre aggiornati su eventi e novità.

Il fatto di prendere in carico un lavoro già iniziato da altri è stata una sfida che Cryms ha accolto con entusiasmo e portato a termine con successo.

iOShttps://itunes.apple.com/ch/app/davos-klosters/id393536700?l=it&mt=8
Androidhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.intermaps.davosklosters 

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
October 29th, 2020
Digitalizzazione: il futuro è alle porte
Progetti
October 29th, 2020
I canali della SSR su App per AppleTV e AndroidTV
Progetti
August 12th, 2020
Work in progress per il 40° convegno mondiale sui linfomi maligni
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.