Progetti April 5th, 2017

Intranet città di Lugano: pensata dai collaboratori per i collaboratori

La piattaforma consente ai circa millesettecento collaboratori di essere costantemente informati sugli avvenimenti interni ed esterni del Comune, li informa sui grandi progetti che la Città porta avanti, organizza in maniera centralizzata e aggiornata i documenti ufficiali di lavoro, mette a disposizione un elenco di strumenti di lavoro e molte altre funzionalità che andranno ad arricchirsi nel tempo.

La realizzazione dell’Intranet della Città di Lugano ha coinvolto Cryms, JannuzziSmith, un core-team focalizzato alla realizzazione di questo progetto ed un bel gruppo di collaboratori rappresentanti trasversalmente dei vari livelli operativi delle professioni presenti all’interno dell’amministrazione: dal docente di scuola all’assistente sociale, dalla segretaria all’agente di polizia, dall’operatore ecologico al responsabile di dicastero. In questa fase di workshop è stata presentata l’idea di fondo, è stata stimolata la discussione che ha permesso di raccogliere una moltitudine di idee. Cryms e JannuzziSmith hanno poi formalizzato un’architettura base ed un percorso di sviluppo che si è concretizzato in questa prima versione di Intranet quale tappa iniziale. Un progetto intenso, iniziato più di un anno fa, che ha dato voce ai collaboratori del Comune per creare uno strumento che soddisfacesse le loro principali esigenze.

Nella seconda parte del progetto è stata applicata la nuova corporate identity della Città creata dal consorzio Cascio-Mazzei. L’Intranet della Città è il primo ambito comunicativo in cui è stata applicata la nuova linea grafica ed il nuovo logo della Città di Lugano.

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
June 20th, 2019
A Lugano la più importante riunione mondiale sui linfomi maligni
Progetti
October 18th, 2017
Un nuovo sito per la Cassa Pensioni di Lugano
Progetti
January 26th, 2018
Con Cryms l’intranet diventa social
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.