Cryms February 28th, 2018

La Bocca della Verità (The Mouth of Truth)

Per prendere decisioni con coscienza, il proprio sapere dovrebbe includere tutti i gruppi di riferimento che si esprimono in merito ad un tema in discussione e votazione.
In questo, la SRG-SSR svolge un ruolo importante come rappresentante primario dei media svizzeri fornendo un accesso neutrale, democratico e se necessario critico alle informazioni per il pubblico.
Riteniamo che la tecnologia attuale possa fornire meccanismi intelligenti per supportare questa idea e nel contempo dare l’opportunità a ogni opinione di essere ascoltata.
Tuttavia, un passo importante di tale sistema è la verifica delle opinioni raccolte al fine di produrre una conoscenza costruttiva, inerente ogni argomento per il quale la popolazione è chiamata ad esprimersi. L’obiettivo del progetto “La Bocca della Verità” è di ricercare una soluzione a questo problema.

In questo Hackathon, organizzato dalla SSR-SRG, partecipando in stretta collaborazione con COD Technologies, vorremmo introdurre un sistema basato su Intelligenza Artificiale utilizzando il tema “noBillag” come esempio tangibile per dimostrare il pericolo di opinioni distorte di elettori diversamente informati su un caso complicato e che può drasticamente influenzare i valori svizzeri.
Desideriamo inoltre dimostrare come un sistema basato su intelligenza artificiale può essere utile per migliorare il sapere su ogni aspetto di uno specifico tema, qualsiasi esso sia, e che può essere concluso con una “decisione ponderata” protetta dall’influenza della propaganda, da qualsiasi fazione provenga.

Oggi inizia la nostra avventura, seguiteci su FB https://www.facebook.com/crymscom

Il nostro progetto: https://www.meetup.com/it-IT/HACKDAY/events/248234356/

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
October 5th, 2018
Cryms torna a correre con la Pizzo-Claro
Cryms
August 5th, 2018
#Locarno71: luci, motore, streaming!
Progetti
August 4th, 2018
Da 16 anni Cryms al fianco del Locarno Festival
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.