Shopify November 23rd, 2022

Tre buone ragioni per scegliere Shopify

Shopify sta diventando sempre più popolare tra gli e-commerce, ed è una tendenza diffusa sia in Europa, sia oltreoceano: 2.297 milioni di siti Web attivi hanno utilizzato  Shopify solo nel 2021. Come mai? Il suo successo è dovuto ad una serie di caratteristiche che lo rendono conveniente e scalabile. Vediamo quali.

Ha un prezzo conveniente e ha molto interesse nel rendere le tue vendite costanti


Shopify si paga con un abbonamento mensile (o annuale scontato) più una commissione sul venduto, per cui è nel suo interesse  farti vendere tanto e con costanza.  Inoltre, altri provider fanno pagare i costi di gestione di server e aggiornamenti, che nel caso di Shopify sono inclusi, a parità di funzionalità. 

Fornisce una serie di strumenti di marketing a portata di mano


Shopify ti fornisce una serie di ottimi strumenti di marketing che sono sempre aggiornati e facili da integrare: in questo modo gestire campagne pubblicitarie, inviare i tuoi prodotti sui marketplace, inviare newsletter ai clienti, misurare il rendimento delle campagne e ottimizzare la seo sono tutte attività che si possono svolgere con facilità.

Per fare e-mail marketing (inviando newsletter, sconti e promozioni) basta collegare in un click la piattaforma di invio che preferisci; mentre, per quanto riguarda la lead generation, cioè, in parole semplici, trasformare visitatori in clienti, è una delle bandiere della facile integrazione di Shopify con i Social media. Il catalogo di prodotti è direttamente disponibile su Facebook e Instagram (e tanti altri), così come la gestione da Shopify delle campagne ads, anche, quando è utile, con intelligenza artificiale.

Infine, le dashboard e i report forniti dalla piattaforma rendono disponibili intuizioni e insight che si possono mettere subito in pratica.


È estremamente sicuro

La sicurezza, in particolare per quanto riguarda i dati sensibili dei clienti, dovrebbe essere una priorità assoluta per ogni commerciante online. Allo stesso tempo, i dati devono essere sempre accessibili in modo sicuro. Shopify si prende cura di entrambe queste caratteristiche, che sono indispensabili per il successo e la fioritura di un negozio online, e svolge a tale scopo regolari aggiornamenti e lavori di manutenzione. Inoltre, Shopify dispone di un'infrastruttura tecnica che previene i timeout del server anche con numeri di accesso maggiori del normale: ciò significa che gli store Shopify sono ben attrezzati anche per le ore di punta come il Black Friday o il Cyber ​​Monday.

Perché scegliere Shopify, in conclusione

Shopify è la piattaforma ideale per portare un negozio fisico online, grazie alla sua versatilità e alla semplicità d’uso dei vari strumenti che offre.

Accompagnare un imprenditore da una attività solo tradizionalmente fisica alla sua estensione online è una delle nostre missioni.

Lancia il tuo eCommerce con Appybros Scegli l’opzione più adatta a te

Vuoi saperne di più? Scrivici, senza impegno.

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Shopify
December 2nd, 2022
Perché vendere online è diventato così vantaggioso?
Design sprint
September 14th, 2021
Agile e design thinking: come sviluppare software e servizi efficaci davvero, in tempi stretti
Design sprint
May 30th, 2022
Cos’è un Design sprint, e perché è un ottimo modo per lanciare un nuovo progetto senza sprecare tempo e denaro
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.