Progetti August 13th, 2017

MESO, tutte le voci del Festival

Locarno Festival dà voce alla cultura… e non solo. Anche le persone, presenti e non, possono dire la loro sulla manifestazione e su tutto ciò che ruota intorno ad essa. Possono persino fare domande ai grandi ospiti del Festival e ricevere risposte in diretta da attori, registi ed esperti di cinema.

Tutto ciò è possibile grazie a MESO, la piattaforma sviluppata da Cryms che raccoglie i messaggi inviati attraverso vari canali, dagli sms alle pagine social del Festival (Facebook, Twitter, Instagram). MESO è stato introdotto dalla 68a edizione del Festival e ha steso le basi per un’interazione tra i grandi ospiti e il pubblico online.

I messaggi più pertinenti vengono dapprima raggruppati grazie a un hashtag di riferimento – nel nostro caso #Locarno70 -, poi vengono filtrati e infine messi in sovrimpressione sullo stream live in piazza e nei forum, in maniera completamente automatica. Grazie al sistema di tag veloci, è possibile reindirizzare con agilità diverse centinaia di messaggi. I contenuti vengono inoltre raccolti in un’unica pagina, fornendo una rapida panoramica dell’evento, visibile in un solo colpo d’occhio.

Dialogo, coinvolgimento e interazione sono solo alcuni dei vantaggi apportati da MESO, che si conferma così l’aggregatore perfetto per eventi live anche di grandi dimensioni.

Condividi su

Portebbe interessarti anche

Progetti
October 29th, 2020
Digitalizzazione: il futuro è alle porte
Progetti
October 5th, 2018
Cryms torna a correre con la Pizzo-Claro
Progetti
August 4th, 2018
Da 16 anni Cryms al fianco del Locarno Festival
-- Fateci conoscere la vostra idea. Vi rispondiamo entro 24 ore.